mercoledì 17 ottobre 2012

Jag di Stina Wirsén

Stina Wirsén - Copyright/foto: Ulrica Zwenger
Stina Wirsén, famosa art designer e autrice svedese, conosciuta per le sue originali illustrazioni su riviste di moda e di satira, ha ricevuto diversi riconoscimenti. L’Oro e l’Argento dal "The Society of Newspaper Design " nel 1997 e nel 2001. Il prestigioso premio del "The Society of Scandinavian Illustrators " nel 1999, assegnato ad un artista ogni tre anni e nel 2000 la targa "Elsa Beskow " pe
r le sue illustrazioni di libri per bambini.
Nel 2010, i suoi disegni sono stati esposti al Museo Nazionale Svedese (Nationalmuseet), l'unica illustratrice contemporanea di ad essere esposta in un museo nazionale.
Con le sue illustrazioni spazia tra soggetti molto diversi: dalla moda alla psicologia, ai personaggi del quotidiano, ai ritratti di personaggi famosi. Semplice e minimalista ma potente ed espressiva sono le parole che ben descrivono lo stile di Stina Wirsén.
Lo scorso Marzo è stata inaugurata la campagna pubblicitaria di MOOD una catena di negozi e ristoranti nel cuore di Stoccolma, sue le illustrazioni riprodotte sui tram della città .
Famosa per i suoi originali personaggi della serie "Vem?" e "Brokiga", dai quali sono stati realizzati due film di animazione, accolti con entusiasmo da grandi e bambini.
http://www.woo.se/portfolios/stina_wirsen


Io
Un libro dedicato alle bambine che stanno per intraprendere quel viaggio chiamato vita. Dove incontrano esperienze piacevoli, superano le difficoltà, da sole o insieme a chi le circonda.
Io, rappresenta il cammino che ciascuna bambina affronta, descrive poeticamente l’esistenza nella durata di un giorno, a contatto con gli elementi della natura, attraverso semplici gesti simbolici che rappresentano un percorso consapevole.
Io, un libro al femminile, l’augurio più sentito perché ciascuna bambina possa realizzarsi, un giorno, come donna.


 Jag, a book dedicated to those who comes into the world, who is starting to face the journey called Life. Where we meet pleasant experiences and difficulties, alone or together with those around us.
Jag is the road that every child faces, poetically it describes the existence in a long day. In contact with the elements of nature, through simple symbolic gestures to represent a conscious route.
Jag is a book for girls with the most sincere wish that one day, each little girl can be happy as a strong person.

(Informazioni editoriali a cura di Milena Galeoto)

Nessun commento:

Posta un commento