lunedì 18 febbraio 2013

Ninja Timmy - Alla ricerca dei sorrisi rubati



Ninja Timmy
alla ricerca dei sorrisi rubati
Nella città di Elyzandrium, i grattacieli di bambù si alzano alti verso un cielo pieno di bizzarre mongolfiere e altre strane macchine volanti. Con strade polverose, affollate da milioni di altri veicoli che sfrecciano nel traffico in pieno giorno.

Sotto il peso della loro nuova invenzione – una macchina pela-arance meccanica - incontriamo Timmy il gatto e i suoi compagni, Simon il visone e i fratelli suini
Jasper e Casper (dei geni assoluti in matematica). Impegnati a trasportare il loro aggeggio appena finito, dall'altra parte della città, attraverso strade affollate e vicoli bui, sperando di venderlo ad un commerciante di frutta del posto.

Inizia, così, unavventura ricca d’azione in cui i nostri amici stanno per scoprire un  mistero:perché i figli di Elyzandrium non riescono più a ridere?”  Sulla loro strada incontrano Alfred, un fabbricante di giocattoli che con i suoi dispositivi magici, aiuterà a trasformarli in una banda di ninja pronti a combattere la criminalità!
Henrik Tamm racconta di essere stato ispirato, nella realizzazione di questo libro, visitando la città vecchia di Pechino, dove ha incontrato sul tetto di un palazzo, un piccolo gatto grigio che insisteva per avere un pezzo della sua torta. E dopo aver visitato un vecchio negozio di giocattoli di proprietà della stessa famiglia, da generazioni. In questo modo, l’idea del libro ha iniziato a prendere forma.

Ninja Timmy - Alla ricerca dei sorrisi rubati - è il primo titolo di una serie d’avventure che hanno come protagonista un gatto coraggioso e la sua abile banda.

Un libro che si presta ad essere letto ad alta voce, per la gioia di tutti!      


Autore e Illustratore: Henrik Tamm         
Titolo svedese: Ninja Timmy och de stulna stratte      
Serie: Ninja Timmy            
Categoria: Bambini / Fiction 6-9 
Data di pubblicazione: 11/03/2013        
Formato: 208 pagine, 148x210mm, colori         

Nessun commento:

Posta un commento