domenica 5 giugno 2011

Stina Wirsén

Stina Wirsén, famosa art designer svedese, conosciuta per le sue originali illustrazioni su riviste di moda e di satira, ha ricevuto diversi riconoscimenti. L’Oro e l’Argento dal "The Society of Newspaper Design " nel 1997 e nel 2001. Il prestigioso premio del "The Society of Scandinavian Illustrators " nel 1999, assegnato ad un artista ogni tre anni e nel 2000 la targa "Elsa Beskow " per le sue illustrazioni di libri per bambini.
Famosa come illustratrice, nel 2010, i suoi disegni sono stati esposti al Museo Nazionale Svedese (Nationalmuseet) ed è l'unica illustratrice contemporanea di libri per bambini ad essere esposta in un museo.
Con le sue illustrazioni spazia tra soggetti molto diversi: dalla moda alla psicologia, ai personaggi del quotidiano, ai ritratti di personaggi famosi. Semplice e minimalista ma potente ed espressiva sono le parole ben descrivono lo stile di Stina Wirséns.

                   

Recentemente, Stina Wirsén è stata commissionata ad illustrare la campagna pubblicitaria di MOOD una catena di negozi e ristoranti  nel cuore di Stoccolma, sue le illustrazioni riprodotte sui tram della città .




Author's informations in Swedish language






Nessun commento:

Posta un commento